COSA FACCIAMO?

Come vi abbiamo già raccontato nella nostra pagina Chi siamo, la nostra professione di ingegneri ci “intrappola” nel classico lavoro dipendente.

Chiaramente ci riteniamo molto fortunati ad avere un posto fisso che ci permette di vivere una vita tranquilla, ma perché non provare a renderla migliore?

L’idea di avere un’attività in proprio e di essere i capitani della nostra nave ci ha sempre stuzzicato, ma ogni volta che abbiamo provato ad affacciarci in questo nuovo mondo ci siamo scontrati con una serie di punti critici:

  • Necessità di investire ingenti capitali
  • Necessità di avere o sviluppare una grande esperienza nel settore di interesse
  • Essere costretti a lasciare il proprio lavoro facendo un bel salto nel buio

Oltre a tutti questi problemi ci siamo resi conto che con un’attività in proprio il nostro tempo libero non sarebbe aumentato, tutt’altro!

Che fare quindi?

Sarà che chi cerca trova, tant’è che un bel giorno siamo venuti a conoscenza di una formula che ignoravamo: “ATTIVI = DENARO”

Ma cosa significa produrre un reddito tramite degli attivi?

Avete presente le persone che ad esempio hanno immobili di proprietà e li affittano? Ecco, quello è un attivo!

Oppure avete presente gli Autogrill in autostrada? Ecco, pure quelli per Benetton che ne è il titolare sono un attivo.

Interessante vero?

Ovviamente conoscevamo già il concetto di rendite derivanti da investimenti immobiliari e da titolare di impresa ma l’avevamo sempre visto molto lontano dalle nostre vite e dalle nostre possibilità.

Questo perché come abbiamo visto, gli attivi si generano attraverso l’impiego di grandi capitali, grande esperienza nel settore e una forte propensione al rischio.

Il Network Marketing ci ha permesso invece di capire che chiunque abbia una vera motivazione e sia disposto a impegnarsi seriamente, può produrre redditi potenzialmente illimitati senza i classici ostacoli delle imprese tradizionali.

Ma che cos’è in pratica il Network Marketing?

“Il Network Marketing  è un metodo di distribuzione di prodotti e servizi che ha la finalità di permettere a chiunque di diventare un distributore e di creare una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro.

L’individuo che collabora con un’azienda che distribuisce i suoi prodotti attraverso un sistema di Network Marketing è da considerarsi un imprenditore indipendente. Come tale, non è normalmente subordinato da obblighi di fatturato né da soglie massime di reddito.”

E quali sono le caratteristiche che lo rendono così potente ma al contempo accessibile a tutti?

  • Nessuna barriera all’ingresso

    Tutti possono intraprendere un’attività di Network Marketing e gestirla come preferiscono, part-time o full-time

  • Nessun grande investimento richiesto

    L’attività non richiede grandi capitali iniziali dato che non sono necessari investimenti come quelli che vengono richiesti per aderire ad un franchising

  • Sistema meritocratico

    E’ un sistema assolutamente meritocratico: non è necessario presentare un curriculum, non contano le raccomandazioni, ma solo la tua voglia di migliorare e di apprendere nuovi concetti utili sia a livello finanziario che personale

  • Massima libertà e flessibilità

    Non hai capi e scegli tu le persone con cui vuoi collaborare e il tempo che vuoi dedicare all’attività…è la TUA attività!

  • Grandi potenzialità

    Permette di generare (a fronte di un impegno e di un lavoro serio) rendite costanti ed automatiche indipendenti dal tuo tempo

E tu cosa ne pensi?

Potrebbe essere utile anche per te come lo è per noi?

Contattaci oppure scopri di più!

Officina del Network Marketing - Network Marketing in pillole